Sostituzione centrale antifurto obsoleta: ecco quali sono i vantaggi
Il vecchio impianto antifurto filare può essere reso attuale e funzionale sostituendo la centrale d’allarme con una nuova, in grado di avvisare telefonicamente (anche su rete gsm, e quindi in mancanza di telefono fisso) in caso di tentativi di intrusione, mancanza alimentazione di rete, sabotaggi.
Mantenendo contatti e sensori esistenti su porte e finestre e installando una nuova centralina antifurto è possibile aggiungere molte nuove funzioni. Le vecchie centraline antifurto infatti spesso consentono soltanto una modalità di inserimento (antifurto acceso o antifurto spento). Installando una centrale di ultima generazione è possibile scegliere tra numerose funzioni aggiuntive (antifurto perimetrale, antifurto perimetrale esterno, protezione notturna, antifurto inserito solo per una parte della casa e altro ancora).
Per esempio: se avete una casa a due piani e di notte volete essere liberi di girare per il piano superiore proteggendo però totalmente il piano inferiore è possibile programmare una moderna centrale di allarme per fare in modo che vengano attivati i sensori antifurto su tapparelle e finestre in tutta la casa (quindi se una tapparella si muove o una finestra viene aperta l’allarme inizierà a suonare), mentre i rilevatori di movimento (quei sensori che attivano l’allarme se rilevano il movimento di qualcuno in casa) saranno attivi solo al piano inferiore della casa, lasciandovi liberi di muovervi in tutta serenità al piano superiore.
La nuova centrale antifurto è comandabile da tastiera, chiavi, radiocomandi e, in alcuni casi e a seconda dei modelli, anche da remoto attraverso il proprio smartphone, senza effettuare le complicate manovre di esclusione zone sul pannello come avveniva invece sulle centrali di vecchia concezione.
Ma c’è molto di più: scopri tutti i vantaggi delle moderne centrali d’allarme cliccando qui.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!