Centrale antifurto Inim Prime e Installatore Identificato: i vantaggi per la tua sicurezza

Prime è l’ultima innovativa centrale antifurto di casa Inim: una piattaforma che si distingue grazie alle sue performance e alle dotazioni d’avanguardia. Ecco le caratteristiche di questa nuova centrale antifurto, che spesso consiglio ai miei clienti più esigenti:

  • Una centrale antifurto potente e già pronta per le future evoluzioni, già pianificate
  • Esperienza d’uso impareggiabile dal punto di vista di affidabilità e semplicità d’uso
  • Sistema reattivo e versatile
  • Un sistema che nasce connesso a internet e al Cloud
  • Sistema conforme al grado 3 delle norme EN50131 e al grado ATS6 della EN50136: il massimo grado anche come sistema di comunicazione allarmi.

Prime nasce per consentire una profonda integrazione tra sicurezza e domotica. La centrale consente, per esempio, di regolare l’intensità dell’illuminazione della zona living o del giardino, di chiudere le tapparelle di casa, di attivare l’irrigazione, tutto con un solo tocco sul proprio smartphone.

Continua a leggere

Antifurto e fibra: problemi e soluzioni

Sempre più persone scelgono per la propria casa una connessione internet basata sulla fibra: più veloce rispetto alla normale ADSL, con ottime offerte a tariffa flat (cioè si paga una cifra fissa indipendentemente da quanto la connessione viene utilizzata) e con tanti vantaggi come film, musica e modem in regalo, questa soluzione sembra ai più un’offerta senza lati negativi. Che sia fibra Vodafone, fibra TIM oppure di altri operatori dipende da scelte personali e dalle comparazioni delle offerte sul mercato, ma c’è una cosa che non sempre viene detta a chi sta per attivare una connessione di casa basata sulla fibra: dal momento dell’attivazione in poi la vostra linea telefonica dipenderà dal buon funzionamento del vostro modem.

Questo significa che se il modem è spento, non funzionante o se manca corrente (che occorre al modem per rimanere acceso), non vi funzionerà nemmeno la linea telefonica. “Poco male” penseranno i più, “Tanto ho sempre a portata di mano il mio cellulare”. Certo, questo è vero per quanto riguarda le normali chiamate, ma avete pensato al vostro antifurto?

Continua a leggere

Sostituzione centrale antifurto obsoleta: ecco quali sono i vantaggi

Il vecchio impianto antifurto filare può essere reso attuale e funzionale sostituendo la centrale d’allarme con una nuova, in grado di avvisare telefonicamente (anche su rete gsm, e quindi in mancanza di telefono fisso) in caso di tentativi di intrusione, mancanza alimentazione di rete, sabotaggi.

Mantenendo contatti e sensori esistenti su porte e finestre e installando una nuova centralina antifurto è possibile aggiungere molte nuove funzioni. Le vecchie centraline antifurto infatti spesso consentono soltanto una modalità di inserimento (antifurto acceso o antifurto spento). Installando una centrale di ultima generazione è possibile scegliere tra numerose funzioni aggiuntive (antifurto perimetrale, antifurto perimetrale esterno, protezione notturna, antifurto inserito solo per una parte della casa e altro ancora).

Continua a leggere

Antifurto Inim: per migliorare e proteggere il bene più prezioso

La scelta della marca della centrale antifurto dipende da molti fattori: le esigenze di chi dovrà poi utilizzare quell’impianto, la tipologia di edificio da proteggere, le caratteristiche degli ambienti, le funzionalità necessarie per un buon funzionamento. Quando svolgo il mio lavoro, tutti questi fattori condizionano la scelta del marchio su cui fare affidamento. Spesso scelgo di installare un antifurto Inim.

Alcune delle ragioni che mi portano spesso a scegliere di installare un antifurto Inim è riassunta in questo video, che cita alcuni dei principi che guidano il mio lavoro ogni giorno: dare il meglio, precisione, tecnologia, idee, perfezione. Inim è un’azienda italiana attiva dal 2005, con esperienza pregressa nei settori dell’ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, specializzata in sistemi di sicurezza attiva per l’azienda e i privati.

Continua a leggere