Centrale antifurto Inim Prime e Installatore Identificato: i vantaggi per la tua sicurezza

Prime è l’ultima innovativa centrale antifurto di casa Inim: una piattaforma che si distingue grazie alle sue performance e alle dotazioni d’avanguardia. Ecco le caratteristiche di questa nuova centrale antifurto, che spesso consiglio ai miei clienti più esigenti:

  • Una centrale antifurto potente e già pronta per le future evoluzioni, già pianificate
  • Esperienza d’uso impareggiabile dal punto di vista di affidabilità e semplicità d’uso
  • Sistema reattivo e versatile
  • Un sistema che nasce connesso a internet e al Cloud
  • Sistema conforme al grado 3 delle norme EN50131 e al grado ATS6 della EN50136: il massimo grado anche come sistema di comunicazione allarmi.

Prime nasce per consentire una profonda integrazione tra sicurezza e domotica. La centrale consente, per esempio, di regolare l’intensità dell’illuminazione della zona living o del giardino, di chiudere le tapparelle di casa, di attivare l’irrigazione, tutto con un solo tocco sul proprio smartphone.

L’installatore identificato: professionalità e sicurezza

Centrale Antifurto Inim Prime
Oltre a questi vantaggi, Inim Prime offre un ulteriore livello di sicurezza all’utente: la figura dell’Installatore Identificato. Inim la spiega così:

“INIM è da sempre convinta che la professionalità, la competenza e la preparazione di tutti gli attori della filiera della sicurezza (produttori, distributori, installatori) sia una necessità non derogabile al fine di poter offrire all’utente il livello di sicurezza ed i servizi che egli si aspetta. […] In questo contesto, ed al fine di proteggere la professionalità dei propri installatori, INIM propone la figura dell’Installatore Identificato.

L’istituzione di questa figura si propone di rimuovere quei fenomeni che sviliscono la professionalità degli installatori oltre che svilire la professionalità e la qualità del prodotto Inim. […] Inim vuole proteggere la professionalità e la competenza dell’installatore da fenomeni di concorrenza scorretta come, ad esempio, il fenomeno delle vendite on-line di apparecchiature di sicurezza o da altri fenomeni anche più gravi come quello delle installazioni effettuate da chi non ha alcun titolo per effettuarle e quindi opera non solo contro le corrette politiche commerciali ma addirittura contro la legge.

Tali canali di vendita non garantiscono una adeguata e controllata conoscenza dei prodotti, delle norme di prodotto, delle norme di installazione e manutenzione. Quei canali non garantiscono un adeguato supporto nelle fasi pre-vendita (formazione, progettazione) così come nelle fasi di post-vendita (programmazione, assistenza tecnica, manutenzione, riparazione).”

Il mio punto di vista

Come è naturale che sia, in qualità di installatore qualificato e con tutte le abilitazioni necessarie per legge per operare nel settore degli impianti di sicurezza, non posso che condividere questo punto di vista. E lo condivido soprattutto perché conosco il rischio a cui si espone chi sceglie di affidarsi a installatori non qualificati, ritrovandosi poi un impianto non a norma, non efficiente e – in alcuni casi – persino non funzionante. Inim ha fatto un passo nella direzione di offrire al cliente finale non solo un prodotto eccellente ma anche una installazione e un’assistenza eccellente, una direzione che da sempre è anche quella che seguo nel mio lavoro, perché è così che mi piace lavorare ed è questo il tipo di servizi che voglio offrire ai miei clienti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *